Oggi inauguriamo un progetto ambizioso, che coinvolge tutto il nostro Movimento nella sua componente più importante: le Persone che ne fanno parte. Saranno infatti loro a contribuire al nostro blog, che si propone di diventare un luogo di riflessione e discussione su tutti i temi legati al digitale. La nostra intenzione è quella di promuovere la cittadinanza digitale attiva, ovvero l’atteggiamento di chi si approccia alla tecnologia senza pregiudizi, con curiosità e spirito critico.

Logo Social Warning - Movimento Etico Digitale

Di cosa ci occuperemo?

Il rapporto tra le persone e la tecnologia è ciò di cui ci piace più parlare. Abbiamo deciso di dividere questo macro-argomento in cinque punti di particolare interesse, che si traducono in cinque categorie di articoli:

  • Rete e società: riflessioni sulla vita nel mondo iperconnesso.
  • Voci dal Movimento: eventi, storie, interviste alle persone del Movimento.
  • Digital & Salute: uso delle nuove tecnologie e salute psicofisica.
  • Legal News: approfondimenti sugli aspetti legali del digitale.
  • Cybersecurity: riflessioni e consigli per una navigazione sicura

Cosa non troverai su questo blog?

Non troverai luoghi comuni, generalizzazioni, approssimazioni.
Non troverai una paura esagerata e ingiustificata della tecnologia.
Non troverai persone che parlano di un argomento senza conoscerlo a fondo.
Non troverai pregiudizi o interessi politici.

Cosa troverai su questo blog?

Troverai una community di professionisti appassionati di tecnologia, innovazione e mondo digitale, che ti porteranno a scoprire i lati più o meno nascosti del mondo 2.0. Ci impegneremo a fornirti i contenuti più aggiornati, più interessanti, più approfonditi, più coinvolgenti, guidati esclusivamente dalla nostra passione e dal piacere di scoprire e di condividere.

Come puoi aiutarci?

Il miglior modo per aiutarci è leggere il nostro blog con assiduità, condividere sui tuoi profili social i post che trovi interessanti, parlare del nostro Movimento a parenti, conoscenti, colleghi, docenti. In questo modo ci aiuterai a far arrivare il nostro messaggio a più persone possibile. Se hai commenti, suggerimenti, o vuoi scrivere un articolo per il nostro blog su un argomento di tua competenza puoi scriverci alla mail blog@socialwarning.it.

Buona lettura e grazie del tuo supporto!

Social Warning – Movimento Etico Digitale

Redazione Blog Social Warning

Author Redazione Blog Social Warning

Blog Social Warning

More posts by Redazione Blog Social Warning

Rispondi